Giulia Neri – Blu
Il Blu è il colore del cielo di montagna, e questa mostra vuole dedicare a lui. Ognuna di queste illustrazioni è nata sotto questo cielo, il cielo di casa sua.
Comunicato stampa
Giulia Neri è una illustratrice concettuale che vive e lavora a Brunico, una bellissima città circondata dalle Dolomiti. È nata e cresciuta a Bologna dove ha studiato all’istituto D’Arte e successivamente all’ Accademia di Belle Arti, per poi prendere successivamente anche una laurea in psicologia. Dopo aver lavorato alcuni anni in ambito psicologico, si è resa conto che ciò che voleva nella vita era disegnare, e così, da allora, si è dedicata completamente all’illustrazione.
Lavora con clienti da tutto il mondo, alcuni dei quali sono :
TIME magazine, The Guardian, The Wall Street Journal, American Express, New Scientist, The Boston Globe, Barron’s Magazine, Nespresso, BBC Scienze Magazine, AIRC, Mondadori editore, Einaudi editore, Marsilio editore, Sonzogno editore, Ediciclo editore, La Repubblica, Mind Magazine, Harper Collins e molti altri.
Dal 2022 venti illustrazioni sono entrate a far parte della Collezione Farnesina e sono permanentemente esposte nelle sale del Ministero degli Affari Esteri italiano.
Il Blu è il colore del cielo di montagna, e questa mostra vuole dedicare a lui.
Ognuna di queste illustrazioni è nata sotto questo cielo, il cielo di casa sua.
In collaborazione con CARACOL ART GALLERY.