Giuliana Rosso – Bored Bones
Bored Bones, la prima personale di Giuliana Rosso in galleria, a cura di Treti Galaxie.
Comunicato stampa
Giuliana Rosso
Bored Bones
a cura di Treti Galaxie
Opening: 27/05 - h.18.00
dal 28/05 al 16/09/23
The Address è lieta di presentare Bored Bones, la prima personale di Giuliana Rosso in galleria, a cura di Treti Galaxie.
Figure leggere fluttuano oltre la spessa porta di una camera blindata. Tane e tunnel, passaggi di stato, e acqua che non bagna e fuoco che non scalda. Sopracciglia di comete, sogni che diventano realtà, realtà che si destano in un sogno.
Proponendo tecniche e materiali cari alla ricerca di Rosso, quali carboncino su carta da spolvero, cartapesta e olio su tela, Bored Bones si compone di nuove installazioni ambientali, sculture e opere pittoriche in bilico tra realtà e immaginazione, consistenza e allusione, gravità e leggerezza.
La mostra è strutturata come un montaggio di diverse possibili mostre personali dell’artista, tra loro connesse da elementi ricorrenti e trame sommerse, episodi di una serie in streaming suggeriti e condensati nelle stanze della galleria.
Popolata da soggetti ritratti in situazioni di quieta incertezza e transitorietà, Bored Bones si configura come un luogo aperto alla scoperta individuale, un invito a recuperare, attivare e alimentare il senso di avventura e meraviglia che cullava di carezze le corse nei nostri luminosi pomeriggi di maggio.