Giulio Crisanti – Archeologia della comunicazione a distanza
Brivio progettazione di interni propone un nuovo appuntamento con l’arte. Spunto per la nuova mostra è una felice concomitanza di eventi: gli ottant’anni di attività del negozio e l’ottantesimo compleanno di Giulio Crisanti, artista affermato a livello nazionale, nativo di Frascati e “brianzolo” d’adozione.
Comunicato stampa
A seguito del successo delle collettive Bambini?! e Colori, Brivio progettazione di interni propone un nuovo appuntamento con l’arte.
Spunto per la nuova mostra è una felice concomitanza di eventi: gli ottant’anni di attività del negozio e l’ottantesimo compleanno di Giulio Crisanti, artista affermato a livello nazionale, nativo di Frascati e “brianzolo” d’adozione.
Per festeggiare Crisanti presenta negli spazi del mobilificio un progetto molto interessante quanto poco noto, che esula dal suo più consueto linguaggio pittorico: Archeologia della comunicazione a distanza, una serie di fotografie scattate alla fine degli anni Sessanta.
Oltre a questa splendida serie di foto, la mostra prevede anche una seconda sezione. Per tutta la durata dell’esposizione, infatti, saranno esposti anche ottanta piatti di ceramica realizzati da un gruppo di artisti del territorio su un’idea originaria proprio di Giulio Crisanti, per un progetto generosamente sostenuto e reso possibile dalla ProLoco di Imbersago.