Giulio Turcato – Colori Mai visti
In esposizione 30 dipinti, a delineare un percorso lungo la parabola creativa dell’artista fra i più significativi interpreti dell’astrattismo europeo e uno dei più importanti esponenti dell’avanguardia postbellica italiana.
Comunicato stampa
Mercoledì 30 giugno alle 18.30, inaugurazione al Castello di Santa Severa della mostra "Giulio Turcato. Colori Mai visti", a cura di Silvia Pegoraro: un progetto della Galleria d’Arte Marchetti di Roma con l’Archivio dell’opera di Giulio Turcato, promosso dalla Regione Lazio con l’organizzazione di LAZIOcrea.
Dal 2 luglio al 3 ottobre, in esposizione 30 dipinti, a delineare un percorso lungo la parabola creativa dell’artista fra i più significativi interpreti dell'astrattismo europeo e uno dei più importanti esponenti dell’avanguardia postbellica italiana.
La mostra fa parte di “Vivi il Castello delle Meraviglie”: il programma di eventi estivi del Castello di Santa Severa promosso dalla Regione Lazio e organizzato dalla società regionale LAZIOcrea. Info su www.castellodisantasevera.it.