Giuseppe Bartocci / Rogue Waves
Due progetti artistici molto differenti tra loro. Da un lato tela e colori, dall’altro un progetto installativo che vede presenti diverse tecniche; video, foto, disegni.
Comunicato stampa
“OLTRE LA FORMA”/ "CHANTS OF THE WATERSAPES"
iKonica Art Gallery è lieta di proporre la bi-personale di Giuseppe BARTOCCI e ROGUE WAVES.
Due progetti artistici molto differenti tra loro. Da un lato tela e colori, dall’altro un progetto installativo che vede presenti diverse tecniche; video, foto, disegni.
Più nel dettaglio:
- in Sala Zenzero prende vita la mostra "OLTRE LA FORMA" con le tele di Giuseppe BARTOCCI attraverso le quali ci racconta la sua lettura della vita, sempre positiva.
Opere informali, solo qua e là qualche elemento figurativo, contraddistinte dai colori della sua terra, la Sicilia.
I verdi, i gialli, i blu che gestisce con sapienza, ci raccontano la bellezza ed il calore che lo circondano, rendendo al contempo le sue tele inconfondibili.
Le tele, tutte tecniche miste nel senso più puro del termine, vedono sulle loro superfici fondersi in maniera costruttivo olii, acrilici, penna, matita che generano potremmo dire un andamento musicale.
- in Sala Slimmy invece sono presenti Giorgia Panizza (videomaker ed artista figurativa) ed Andrea Turla (pittore di Marina, artista figurativo e concettuale) che hanno dato vita a Rogue Waves, sodalizio creativo di recente costituzione.
In questa occasione presentano il progetto interdisciplinare "CHANTS OF THE WATERSCAPES".
Il concept alla base di questo primo progetto espositivo è l’esplorazione del collegamento tra immagini, suoni e suggestioni audiovisive, nel contesto acquatico di mari, laghi, fiumi e altri specchi d’acqua, ove il naturale non umano coesiste/coabita con il naturale umano e l’artificiale.