Grand Domestic Revolution Goes On
.jpg)
Grand Domestic Revolution è un progetto in divenire, iniziato da Casco (Utrecht), che esplora la sfera domestica, immaginando nuove forme dell’abitare e lavorare in comune.
Comunicato stampa
Grand Domestic Revolution è un progetto in divenire, iniziato da Casco (Utrecht), che esplora la sfera domestica, immaginando nuove forme dell'abitare e lavorare in comune.
Dal prossimo 5 marzo fino al 19 aprile Gran Domestic Revolution GOES ON, approda a Careof con una nuova configurazione che affronta le nozioni di spazio urbano e città, ecologia e sostenibilità, attraverso lo sguardo di questa mostra itinerante.
In questa tappa italiana - che fa seguito a quelle di Londra, Londonderry, Lubiana, Stoccolma e Malmö - oltre ad una selezione di artisti olandesi già presenti in edizioni precedenti, GDR GOES ON entra in contatto con materiali dell'Archivio Video di Careof e include altri artisti e designer italiani.
La realizzazione del set che ospita anche la libreria di GDR, è stata affidata al collettivo di designer AUT assieme all'artista Christian Nyampeta e si ispira ad una nuova formulazione del concetto di “spazio abitato”, a partire dalle pratiche di design radicale nate in Italia dalla fine degli anni '60.
A corollario della mostra si svolgeranno una serie di eventi discorsivi, presentazioni e screening. Apre questa serie la presentazione del catalogo
Grand Domestic Revolution Handbook, in occasione dell'inaugurazione.