Grand Tour Low Cost
In mostra Soloway, un progetto di network promosso da quattro artisti che dal 2010 autogestiscono una realtà ibrida tra spazio di progetto e galleria, nell’East Williamsburg a Brooklyn, New York.
Comunicato stampa
Giovedi 29 settembre 2011, dalle ore 18.30 dalla collaborazione tra SHORT VISIT e spazio Morris, verra’ presentato SOLOWAY, un progetto di network promosso da quattro artisti che dal 2010 autogestiscono una realtà ibrida tra spazio di progetto e galleria, nell’East Williamsburg a Brooklyn, New York.
Soloway sono: Annette Wehrhahn, Munro Galloway, Pat Palermo, Paul Branca ex colleghi del Bard college, luogo in cui si sono conosciuti e “scelti”. Da questo incontro, come spesso succede, nasce un Artist Space Run, una realtà semplice, un’alternativa ai grandi movimenti di mercato Newyorkesi, una zona franca di presentazione e condivisione di esperienze artistiche.
In occasione di questa mostra gli artisti porteranno l’atmosfera di ricerca del loro spazio newyorkese interagendo con l'estetica della cultura italiana e alcuni dei suoi stereotipi.
Con il viaggio in Italia, il confronto con le realtà indipendenti Milanesi, e la possibilità di lavorare all’interno di un ambiente connotato come quello di Spazio Morris, i quattro artisti ideatori lavoreranno a progetti site specific, intrecciando al loro linguaggio quello della realtà culturale ospitante. Una parte della mostra sarà dedicata alla presentazione del network di artisti Newyorkesi che li corrisponde.
Un viaggio oltreoceano diventa cosi per SHORT VISIT, spazio Morris e Soloway un momento di confronto e di ricerca verso diversi universi estetici e un’occasione per aprire il format del progetto a nuove formule.
La collaborazione vedra’ un secondo appuntamento dove spazio Morris e SHORT VISIT presenteranno una selezione di giovani artisti italiani nello spazio di Soloway a Brooklyn nella primavera 2012.
In occasione del suo quinto appuntamento SHORT VISIT apre la stagione con Special-Project.
La piattaforma del progetto SHORT VISIT si amplia seguendo la sua natura nomade. Special project sara’ primo di una serie di appuntamenti che avranno come scopo quello di interlacciate network tra esperienze corrispondenti, impegnate nella ricerca e divulgazione no profit dell’arte contemporanea nazionale e internazionale.
www.spaziomorris.com - Email: [email protected] - Via Crivelli angolo Via Luigi Anelli 8, 20122, Milano- T + 39 347 0035322
www.soloway.info - contact solowaygmail.com- 348 South 4th Street, Brooklyn, NY 11211- T. +1 3477761023
www.shortvisit.it - email: [email protected] - T.+ 39 3492800618 / +39 349 4275107 - C.so di Porta Ticinese 64, 20123 - Milano.