Grazie Italia

Informazioni Evento

Luogo
OFFICINA DELLE ZATTERE
Fondamenta Nani, Dorsoduro 947 30123, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni eccetto il lunedi dalle 10.00 alle 18.00

Vernissage
08/07/2015

ore 16

Curatori
Arianna Fantuzzi
Generi
arte contemporanea, collettiva

La mostra ospiterà importanti maestranze del panorama contemporaneo italiano e straniero selezionate dalla curatrice Arianna Fantuzzi.

Comunicato stampa

L’8 luglio il primo piano della sede veneziana dell’Officina delle Zattere, in Dorsoduro- Fondamenta Nani 947, ospiterà la rassegna Grazie Italia svolta sotto il patrocinio del Padiglione Nazionale Grenada e Guatemala.
La mostra ospiterà importanti maestranze del panorama contemporaneo italiano e straniero selezionate dalla curatrice Arianna Fantuzzi.
Il titolo intende celebrare il vero “made in Italy” che da secoli contraddistingue la penisola senza escludere tuttavia quelle manifestazioni d’arte tendenti a disvelare anche gli aspetti più bui della Nazione.
La rassegna spazia dal figurativo all’astratto fino all’informale, alcune opere riflettono uno spirito patriottico mentre altre, che hanno a soggetto tematiche sociali, evidenziano con acume problemi riguardanti l’umanità tutta. Ospiti della mostra saranno anche artisti stranieri al fine di aprire un dialogo e un confronto tra differenti linguaggi espressivi nell’ambito di una prospettiva multietnica e multiculturale. L’inaugurazione si svolgerà a partire dalle 16.00 e la mostra sarà aperta al pubblico fino a data 8 Agosto.