Informazioni Evento

Luogo
ENVIRONMENT
Via Giuseppe Sacchi 5 a Brera, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
16/04/2012
Artisti
Guido Harari
Uffici stampa
CLARART
Generi
fotografia, personale

In occasione del Salone del Mobile 2012, nello showroom ENVIRONMENT in Via Giuseppe Sacchi 5 a Brera, Milano, prende vita la collaborazione tra il brand americano e WALL OF SOUND GALLERY di Guido Harari, prima galleria fotografica in Italia interamente dedicata alla musica.

Comunicato stampa

In occasione del Salone del Mobile 2012, nello showroom ENVIRONMENT in Via Giuseppe Sacchi 5 a Brera, Milano, prende vita la collaborazione tra il brand americano e WALL OF SOUND GALLERY di Guido Harari, prima galleria fotografica in Italia interamente dedicata alla musica.

In parte consorzio per il design, in parte moderna azienda artigianale, ENVIRONMENT è stata fondata in base all’idea che la bellezza del design può essere molto profonda. Utilizzando materiali riciclati o recuperati o comunque di scarto – dai paglioli delle navi in disarmo alle tende militari d’epoca – ENVIRONMENT crea collezioni contemporanee per la casa che sono anche rispettose del pianeta. Il fascino del marchio sta non solo nel suo impegno profondamente radicato verso l’ambiente e la società, ma anche nella sua estetica: un’eleganza non urlata e una sofisticatezza assoluta.

Guido Harari ha conosciuto e fotografato i più grandi miti della musica, da Fabrizio De André a Bob Dylan, Vasco Rossi, Frank Zappa. Di lui Lou Reed ha detto: "Sono sempre felice di farmi fotografare da Guido. So che le sue saranno immagini musicali, piene di poesia e di sentimento. Le cose che Guido cattura nei suoi ritratti rimangono generalmente ignorate dagli altri fotografi."

Fondata da Guido Harari ad Alba in Via Gastaldi 4, nel magico cuore delle Langhe, WALL OF SOUND GALLERY è una piccola capsula del tempo dove l'immaginario collettivo può riconnettersi con l'emozione visuale di 60 anni di musica. Qui appassionati e collezionisti possono ammirare e acquistare le loro immagini preferite in edizioni numerate e firmate dai più grandi maestri del genere.

La collaborazione tra ENVIRONMENT e WALL OF SOUND GALLERY decolla con una prima selezione di opere di GUIDO HARARI dedicate ai grandi miti della musica, da Bob Dylan a Lou Reed, Bob Marley, Patti Smith, Tom Waits e Frank Zappa. A queste sono accostate grafiche originali di grandi illustratori come ALAN ALDRIDGE, MILTON GLASER, MATI KLARWEIN, MARTIN SHARP, WES WILSON e JOHN VAN HAMERSVELD, in un unico affascinante viaggio visivo attraverso gli anni Sessanta e Settanta.

La partnership tra il brand americano e WALL OF SOUND GALLERY è tutt'altro che casuale. Il progetto della galleria nasce in un contesto preciso di tempo lento e di profondo radicamento nel territorio, così come la scelta di ENVIRONMENT che trova un ideale punto di contatto nella conservazione e valorizzazione delle risorse naturali su cui poggia anche la tradizione dell'enogastronomia in Langa. ENVIRONMENT e Guido Harari si sposano perfettamente nel mondo d’oggi dove lo "Slow Living" è il vero lusso.