Guido Harari – Incontri. 50 anni di fotografie e racconti

Informazioni Evento

Luogo
FABBRICA DEL VAPORE
Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
28/10/2023
Artisti
Guido Harari
Generi
fotografia, personale

La mostra antologica Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti.

Comunicato stampa

 

La mostra antologica Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti è in arrivo alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 28 ottobre 2023 al 1 aprile 2024 e, al suo interno, com'è consuetudine, tornerà anche la "Caverna magica" in collaborazione con Epson.

 

Il primo ciclo di ritratti, in coincidenza della mostra, sarà dal 1 al 12 novembre. In questo set fotografico il visitatore, su prenotazione, potrà farsi ritrarre da Guido Harari e ricevere una stampa Fine Art del proprio ritratto in formato 33x48cm, firmata e dedicata dall’autore.

Una seconda stampa del ritratto verrà esposta, a rotazione, nella sala "Occhi di Milano" all’interno della mostra. Inoltre un file in bassa risoluzione della fotografia verrà inviato via email per uso social. Nessun altro file verrà inviato.

 

Ogni ritratto richiede una prenotazione effettuabile sul sito www.cavernamagicaharari.com. Potete presentarvi da soli, in coppia o in gruppo, con il vostro animale del cuore o con l’oggetto a cui siete più legati. È preferibile un abbigliamento scuro, ma non frenate per questo la vostra fantasia.

 

È possibile acquistare la stampa di uno scatto alternativo tratto dalla stessa seduta fotografica scrivendo a: [email protected]

 

La "Caverna magica" ha una dimensione spazio-temporale dilatata a seconda delle caratteristiche delle persone che vengono a farsi fotografare. Potrebbero quindi verificarsi dei ritardi e vi consigliamo, nel caso, di avere pazienza e non prendere impegni subito dopo l'orario di fine ritratto.

 

L’accesso alla "Caverna magica" è indipendente da quello della mostra.

 

________________________________________________________________

 

La tappa milanese della "Caverna magica" segna l’avvio di una nuova iniziativa che abbiamo chiamato “Ritratti sospesi”. I ritratti su prenotazione della "Caverna" consentiranno a Guido di realizzare, a titolo gratuito, una serie di ritratti ai milanesi “meno fortunati” ospiti di ospedali, strutture di accoglienza e case di riposo scelti in accordo con il Comune di Milano. Anche questi “Ritratti sospesi” andranno ad aggiungersi al grande affresco degli “Occhi di Milano”.

 

Sull'onda delle esperienze precedenti, la "Caverna magica" sarà operativa a più riprese durante la permanenza della mostra a Milano in modo da accontentare tutte le richieste. Appena possibile comunicheremo le date successive.