Guido Scarabottolo – Altri libri
Mostra personale.
Comunicato stampa
Guido Scarabottolo è un illustratore di fama internazionale.
Nato nel 1947 a Sesto San Giovanni, laureato in architettura, ha lavorato per i più noti editori italiani, per le principali agenzia di pubblicità e aziende italiane.
Attualmente i suoi disegni sono pubblicati sul domenicale de Il Sole24Ore e su Internazionale e, irregolarmente, Su New York Times e New Yorker. Sue sono molte delle copertine delle edizioni Guanda, per cui ha curato anche la veste editoriale.
Vive e lavora a Milano.
La Grande Illusion è una piccola casa editrice in divenire con base a Pavia ma itinerante e cosmopolita d'elezione, dedicata alla produzione di libri che siano di volta in volta un progetto editoriale e una collana a sé: sperimentazioni concrete tra letteratua, illustrazione e grafica nel segno dell'inedito e della tradizione.
Concepita nel 2011 da Giuseppe Zapelloni per la pubblicazione del poemetto Litalìa, una prova tipografica in edizione privata stampata a Bruxelles in sole 99 copie, ha cominciato nel marzo 2013 la sua attività commerciale.
Altaj è lo pseudonimo con cui si presenta Francesco Vara nel suo progetto musicale da solista.
Nato ad Alessandria nel 1988, vive a Pavia dove è attivo musicalmente anche con il duo Tristam Da Cuhna.
Con La Grande Illusion ha messo in musica la graphic novel metafisica Viaggio in Islanda di Guido Scarabottolo. Il brano è stato successivamente pubblicato nel 2018 in un CD come allegato del libro.