Gustavo Aceves

Informazioni Evento

Luogo
IL FORTE ARTE
via Carducci 16 , Forte dei Marmi, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni 10:30-13:00 / 18:00-24:00

Vernissage
20/07/2019

ore 18.30

Artisti
Gustavo Aceves
Generi
arte contemporanea, personale

L’artista è conosciuto per le sue sculture monumentali, che portano in sé la prova del loro viaggio: migrazione, richiesta di asilo e immigrazione.

Comunicato stampa

Il Forte Arte ha il piacere di invitarVi all'inaugurazione della personale di Gustavo Aceves.

L'artista è conosciuto per le sue sculture monumentali, che portano in sé la prova del loro viaggio: migrazione, richiesta di asilo e immigrazione.
A partire dagli anni '70, le sue opere sono state esposte in tutto il mondo, Aceves figura nelle più esclusive collezioni private e permanenti oltre che nei più importanti musei.

Gustavo Aceves (1957 – Città del Messico) attualmente vive e lavora a Pietrasanta, in Italia.
Aceves è riconosciuto per i suoi potenti dipinti di figure umane che attingono alle tradizioni pittoriche classiche associate alle dimensioni monumentali e all’uso di colori forti tipici dei murales messicani.
A partire dagli anni ’70, le sue opere sono state esposte in tutto il mondo, compreso al Museo del Palazzo delle Belle Arti di Città del Messico, alla Biennale di Venezia e alla Biennale di Pechino, e figura nelle più importanti collezioni private e permanenti, fra cui il Museo Memoria y Tolerancia di Città del Messico e i Musei Vaticani di Roma.
È stato uno degli artisti più giovani esposti per la vendita presso le aste di Christie’s e Sotheby sulle opere nuove latinoamericane a New York dei primi anni ’90.