Hans Schabus in conversazione con Eva Brioschi
Carico Massimo in occasione dell’uscita del libro “A bridge over troubled water, underneath a ramp towards the harbour and behind a wall of a canal (a passage)” di Hans Schabus, presenta un incontro pubblico con l’artista e la curatrice Eva Brioschi presso la galleria Zero…
Comunicato stampa
Carico Massimo in occasione dell'uscita del libro "A bridge over troubled water, underneath a ramp towards the harbour and behind a wall of a canal (a passage)" di Hans Schabus, presenta un incontro pubblico con l'artista e la curatrice Eva Brioschi presso la galleria Zero...
La pubblicazione, disegnata da Dorothea Brunialti, ricostruisce il progetto dell'artista viennese realizzato nel 2017 agli ex Magazzini Generali di Livorno, sede di Carico Massimo. Un intervento contest specific che si focalizza su un elemento architettonico, un ponte (della dogana), anello di congiunzione e snodo di una città mercantile circondata dal mare e attraversata da ponti che collegano mari e terre. Il risultato è un video e una istallazione, ma anche “il racconto di un viaggio, di una scoperta, di un incontro, di un cammino che può anche soltanto essere l’attraversamento di “un ponte sopra acque agitate, sotto una rampa verso il porto e dietro il muro di un canale, un passaggio....” come scrive Eva Brioschi nel suo testo introduttivo al libro.
Il progetto è stato realizzato
_con la collaborazione di Andisheh Bagherzadeh, Simone Palmaccio, Giulio Saverio Rossi, Gabriele Germano Gaburro, Eleonora Rotolo che hanno partecipato al laboratorio per la realizzazione del progetto.
_il supporto della Regione Toscana e del Comune di Livorno.
www.galleriazero.it