Harriet Davey – 3D Animation Showreel

Informazioni Evento

Luogo
METRONOM
Via Carteria 10, 41121 , Modena, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
04/03/2025
Artisti
Harriet Davey
Generi
video

Attraverso l’esplorazione di avatar virtuali non conformi al genere, Harriet Davey recupera e rivendica i corpi sfruttati da un’industria videoludica dominata dagli uomini.

Comunicato stampa

Metronom è lieta di presentare 3D Animation Showreel (2023-2024), opera video realizzata dall'artista Harriet Davey.
Dal 4 marzo al 1 aprile 2025 sarà possibile vedere l’opera proiettata h24 sul Digital Video Wall della galleria, via Carteria 10, Modena.

Attraverso l’esplorazione di avatar virtuali non conformi al genere, Harriet Davey recupera e rivendica i corpi sfruttati da un’industria videoludica dominata dagli uomini. Grazie al proprio avatar ‘Whowle’, Davey può sondare direttamente l’espressione del sé e dell’identità di genere in una forma di ‘drag’ digitale.

3D Animation Showreel è la seconda opera che prende parte a Pattern, programmazione a cura di Gemma Fantacci che indaga come le tecnologie digitali e l’intelligenza artificiale influenzano la percezione di noi stessi, del corpo e dell’identità personale. Questa indagine riflette sull’evoluzione delle estetiche digitali, ponendo la questione se stiamo assistendo al consolidamento di ideali passati o alla nascita di nuove forme alternative.