Harry Greb – Memories

Informazioni Evento

Luogo
EXCLUSIVE URBAN ART GALLERY
Via della Reginella 1A, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
08/12/2023

ore 18

Artisti
Harry Greb
Generi
arte contemporanea, personale

Gli anni 90 rivivono nell’ultima personale di Harry Greb dal titolo “MEMORIES”, in mostra presso la Galleria d’arte Exclusive Urban Art.

Comunicato stampa

La potenza dei colori, la leggerezza di una rivoluzione in atto, l’ultimo decennio analogico. Gli anni 90 rivivono nell’ultima personale di Harry Greb dal titolo “MEMORIES”, in mostra presso la Galleria d’arte Exclusive Urban Art, visitabile dall’8 dicembre 2023 al 12 gennaio 2024 a Roma, in via della Reginella 1 A.

L’esposizione sarà curata da Federico Veneziani e Nicole Calò, titolari della galleria, mentre la comunicazione sarà a cura di Gaia Campoli.

 

Formazione da pubblicitario, Harry Greb lavora per diversi anni anche nel settore della moda realizzando lavori per diversi brand. Si affaccia al mondo della Street Art nel 2020 con l’irriverente opera su Papa Francesco nei panni della protagonista del film Kill Bill di Quentin Tarantino.

 

Da quel momento Harry Greb non si ferma più. La sua arte tocca temi di stretta attualità. Denuncia, critica, racconta la cronaca e il costume italiano ed internazionale degli ultimi anni, sempre con ironia e sfrontatezza. Dagli omaggi a Morricone, Gigi Proietti, Monica Vitti a Mourinho sulla vespa, Donald Trump, Putin, la premier Giorgia Meloni e molti altri. E poi i temi sociali, sempre con un messaggio ben preciso, dei veri e propri manifesti di protesta.

 

Le sue opere appaiono in diversi punti di Roma e qualcosa si può trovare anche all’estero (Londra). Autore della poster art italiana è oggi considerato il più incisivo e geniale esponente dell’Artivismo.

 

Dopo il grande successo dell’esposizione del 2020 “In Your Face”, debutto dell’artista, a distanza di due anni, Harry Greb propone un lavoro completamente nuovo.

 

Con “Memories” icone del mondo del cinema, dello sport e della musica prendono vita, reinterpretati in chiave contemporanea. Personaggi e oggetti familiari si trasformano e cambiano in un contesto nuovo, attuale per stimolare lo spettatore. L’opera non è solo bellezza ma apre a un dialogo, veicola un messaggio, porta a una riflessione.

 

Harry Greb e Exclusive Urban Art sono pronti a portare al grande pubblico un’esposizione completamente nuova e inedita!

 

Il Vernissage si terrà venerdì 8 dicembre alle 18:00 presso la galleria in Via della Reginella, 1A, dove si potrà conoscere di persona Harry Greb e ammirare dal vivo le sue incredibili opere!