Hashimoto | Hamak | Arends
Studio la Città inaugura la propria stagione estiva con tre mostre.
Comunicato stampa
Il mondo variopinto di Jacob Hashimoto torna a Verona nella mostra estiva con nuove opere a parete. Insieme agli iconici “aquiloni” che hanno consacrato l’artista sulla scena internazionale, sarà presentata un’inedita serie di minuziose xilografie.
Hashimoto proviene dal mondo della pittura e della stampa ed ha lavorato fin dagli esordi con grande qualità, meticolosità e cura dei dettagli. Studio la Città esporrà per la prima volta a Verona anche una nuovissima serie dal titolo The Necessary Invention of the Mind.
La mostra di Hamak è un’occasione per mostrare al pubblico opere inedite, fino ad oggi conservate nello studio dell’artista. Kobalt Grün, Permanent Rot, Ultramarinblau Dunkel, Permanent Gelb sono infatti i nomi tedeschi dei pigmenti maggiormente impiegati da Hamak per la realizzazione dei suoi lavori che, sapientemente dosati, stratificati e mescolati alla resina, danno vita ad uno studio sul colore difficile da incasellare in una categoria specifica.
La mostra Art Attack/Unfolded presenta una serie di lavori inediti di Stuart Arends, realizzati appositamente per questa esposizione proposta a Studio la Città dall’11 giugno al 5 agosto 2022.
Arends torna a alla forma originaria della scatola per infonderle nuova energia, ora i cartoni sono costellati di impronte digitali e di parole che si intravedono sul supporto sotto la vernice: parole che diventano i titoli delle opere stesse.