Helmut Newton & Man Ray – A Feast For Friends
Prima mostra collettiva degli artisti Helmut Newton & Man Ray.
Comunicato stampa
“Siete invitati a una festa fantastica. Surreale. Fiabesca. Dove i maudit dei café parigini si mischiano ai bellissimi dello Studio 54. Dove pittori dada, femministe e chanteuses, culturiste e reporter sorseggiano coppe di champagne. Immaginatevi in questa grande festa mobile le donne dai corpi scultorei, i maschi malandrini e mitologici, invitati e ritratti da due grandi della fotografia contemporanea: Man Ray e Helmut Newton.
Per la prima volta, Loom Gallery Milano presenta in mostra, 20 fotografie, tra vintage print e museum print, provenienti da collezioni private; in collaborazione con Galerie Eva Meyer Paris, e Association In- ternational Man Ray, Paris.”
Tra gli scatti, alcuni dei nomi più strabilianti del secolo scorso: come le scapigliate amanti di Man Ray: Meret Oppenheim, artista e musa ispiratrice del surrealismo, dalla sessualità dirompente.
Più conturbante, ma non meno libertina, la guest list di Helmut Newton, presente col suo feticismo ma- gnetico in una serie di fotografie dal ‘75 al ’97.
Cover: Man Ray
Mains peintes par Pablo Picasso, 1935
gelatine silver print, late edition
cm. 28 x 22
© Galerie Eva Meyer, Paris and Man Ray International Association, Paris