Informazioni Evento

Luogo
TUBE CULTURE HALL
Piazza XXV Aprile , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
14/04/2023

ore 17

Uffici stampa
ROSI FONTANA
Generi
presentazione

Henraux presenta in anteprima presso il Tube Culture Hall, il nuovo numero del magazine annuale MARMO, rivista che tratta di questo straordinario materiale declinato in architettura, design e arte.

Comunicato stampa

Venerdì 14 aprile, durante la Milano Art Week, Henraux presenta in anteprima presso il Tube Culture Hall, il nuovo numero del magazine annuale MARMO, rivista che tratta di questo straordinario materiale declinato in architettura, design e arte. La pubblicazione, ricca di contributi critici, documenti e immagini esclusive, è nato come strumento di approfondimento tra architetti, designer, artisti e critici d’arte, ed è diventato progetto editoriale da collezione e strumento di consultazione.

Il numero 11 propone numerosi contributi esclusivi, tra cui l’accurato testo di Barbara Musetti, dedicato ad Auguste Rodin, tra i più grandi scultori moderni e tra i primi a stringere un legame con Henraux. Con Lara Conte, si attraversa la storia delle scultrici che negli anni ’60 e ‘70 hanno trovato nell’azienda uno spazio di autodeterminazione, mentre Aldo Colonetti guida il lettore a vedere “il bello ovunque, se lo sguardo è libero”.

Nella rubrica “I maestri dell’Henraux” Roberto Bernabò intervista lo scultore Sauro Lorenzoni che racconta cosa significhi lavorare accanto ai grandi maestri come Moore, Marini, Gilioli, e rendere reali i loro progetti.