Hermann Bergamelli – L’ultimo pasto è una coppa di ramen
La prossima tappa della progettualità legata all’arte contemporanea che Zazà Ramen sake bar & restaurant ha intrapreso dal 2014, questa volta vede la collaborazione con l’artista rappresentato da A+B gallery di Brescia.
Comunicato stampa
L'ultimo pasto è una coppa di ramen è il lavoro di Hermann Bergamelli che inaugura mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 18. La prossima tappa della progettualità legata all’arte contemporanea che Zazà Ramen sake bar & restaurant ha intrapreso dal 2014, questa volta vede la collaborazione con l’artista rappresentato da A+B gallery di Brescia.
L'ultimo pasto è una coppa di ramen di Bergamelli è stata concepita per un contesto diverso rispetto a uno spazio espositivo tradizionale e il fatto di essere in un luogo che accoglie un pubblico trasversale ha portato l’artista a misurare il suo codice espressivo con la parete di ingresso del ristorante, ripensando al concetto di spazio e di vivibilità, di accoglienza e di spontaneità.
L’opera si presenta in modo imponente per abitare gli spazi del ristorante per cui è stata appositamente studiata e non per essere percepita come una decorazione. I diversi livelli di stratificazione e l’andamento dal ritmo vivace delle diverse unità sono percettibili e, essendo a ridosso della parete accanto alla vetrina, offre la possibilità di fruizione anche ai passanti.
L’intervento è visitabile fino alla fine del mese di marzo del 2023.