Hermann Bergamelli – Tòtòc

Informazioni Evento

Luogo
REHEARSAL
Via G.B. Passerini, 18, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
31/01/2020

ore 18.30

Artisti
Hermann Bergamelli
Generi
arte contemporanea, personale

Rehearsal Project presenta Tòtòc, mostra personale di Hermann Bergamelli.

Comunicato stampa

Rehearsal Project presenta Tòtòc, mostra personale di Hermann Bergamelli.
La prospettiva introdotta dal lavoro dell’artista conduce verso l’affermazione di un’esigenza che, pur trovando risposta nell’evacuazione effimera di un’idea, deve far fronte al continuo risalire dentro di sé del bisogno di compiere un gesto “tòtòc” che colmi quello scarto di spazio sottile che intercorre tra l’essere e il non essere.

Perseguire un gesto riversandosi nel suo flusso ripetitivo e ripetuto, nel tentativo di avvicinare due poli opposti. Da una parte l’esserci, dall’altra il non esserci.

Resistere!

Sommersi nel disagio di un’operazione esasperante che costringe, risale l’urgenza di perdersi.

Non sono più!
Sono solo quel gesto!
Per un istante abito il presente…

Ciò che ne deriva è un pezzo fallace, una evacuazione, il tentativo di dare forma a un’idea.

Una parte così residuale.

Quindi vera…

Hermann Bergamelli (Bergamo, 1990), vive e lavora a Bergamo. Frequenta il corso di “Scenografia” all’Accademia di Brera di Milano per poi laurearsi in “Nuove tecnologie per l’arte” all’Accademia di belle arti G. Carrara a Bergamo. Vive un breve periodo di formazione a San Francisco (USA), dove riscopre la pratica del recupero di materiale usato. Nel 2018 vince una borsa di studio per la Central Saint Martins di Londra.
Tra le mostre più recenti si ricordano: la seconda personale Rủ (Galleria Biffi, Piacenza, 2019) curata da Michele Bonuomo; e la bipersonale in compagnia di Fabio Ranzolin I’ll be home tonight (The House, Milano; 2019), curata da Irene Sofia Comi.