Hewa – Laltra Hewa

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DOGANA
piazza XX Settembre, 20 , Foggia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da lunedì a venerdì h. 18,00 – 20,00

Vernissage
14/05/2012

ore 18

Artisti
Hewa
Generi
arte contemporanea, personale

“Abbandonarsi al fluire delle evocazioni di Hewa e’ sperimentare il senso di qualcosa che nasce e che via via si afferma con una energia a cui e’ impossibile resistere”.

Comunicato stampa

“ L’altra Hewa” è il titolo della personale di pittura dell’artista foggiana Hewa (al secolo Giada Di Brisco). L’esposizione sarà aperta al pubblico dal prossimo 14 maggio (ore 18.00) presso la sala multimediale di Palazzo Dogana (piazza XX settembre) a Foggia. La personale sarà visitabile fino al prossimo 18 maggio. L’esposizione presenta l’ultimissima produzione artistica dell’artista.

Si legge nella nota critica di presentazione:
'' …sospensioni, bagliori, ferite, tratteggi, penombre: l’inafferrabile altrimenti. Abbandonarsi o trattenersi?
Abbandonarsi al fluire delle evocazioni di Hewa è sperimentare il senso di qualcosa che nasce e che via via si afferma con una energia a cui è impossibile resistere. Trattenersi è sentire una stretta avvolgente, risucchiante, trascinante, travolgente come un abbraccio o una lotta corpo a corpo. E’ la dismisura la cifra di queste opere che si fa narrazione negli stretti confini di una tela. Un flusso continuo che trasmuta in eventi, epifanie: indefinite, aperte verso sempre nuove visioni… La pittura è un gioco di stupori. Un gioco da equilibrista sul filo di narrazioni che non hanno origine né meta. Inafferrabili per provenienza e destinazione. Abbandonarsi o trattenersi?''

La manifestazione si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Foggia