Hogre – Mina!
Mina! è il primo progetto di residenza d’artista curato da Laszlo Biro. Mina è in un certo senso una mostra manifesto per Laszlo Biro perchè forse più di altre volte prova a spostare il limite.
Comunicato stampa
Mina! è il primo progetto di residenza d'artista curato da Laszlo Biro.
Avevamo incontrato Hogre poco tempo fa, mentre andava all'assemblea di un collettivo di Lotta per la casa: A Roma gli affitti delle case hanno raggiunto prezzi inaccessibili e allo stesso tempo c'è un numero oceanico di stabili sfitti e questo ha dato vita alla nascita di molti collettivi per far fronte all' emergenza abitativa. In quell'occasione ci aveva anche raccontato di voler dedicare del tempo a migliorare la tecnica nel disegno, lasciata in secondo piano dal frequente uso di stencil.
Da questi due elementi è nata l'idea di questa Residenza d'artista: ispirandoci alle commissioni artistiche del passato, che davano all'artista uno spazio dove risiedere e lavorare, abbiamo dato la possibilità a Hogre di vivere all'interno della galleria ed usare durante la permanenza le pareti dello spazio come il suo taccuino personale, avendo come strumento unicamente la matita.
Mina è in un certo senso una mostra manifesto per Laszlo Biro perchè forse più di altre volte prova a spostare il limite .
Dopo avere eliminato nelle precedenti mostre l'aspetto strettamente commerciale a favore di installazioni temporanee, questa volta la galleria si è trasformata in una casa e in uno studio. Una formula originale di artist in residence che mostrerà al pubblico anche lo spazio così come si è sviluppato durante la residenza, con il suo arredamento d'emergenza.