Home Sweet Home – Esplorazioni dell’abitare
L’ex Castello di Castrignano de’ Greci, apre le porte per la prima mostra collettiva che inaugura KORA – Centro del Contemporaneo.
Comunicato stampa
Una mostra collettiva con oltre 40 artisti e progettualità provenienti da tutto il mondo a cura di Paolo Mele, Alessandra Pioselli, Davide Quadrio, Claudio Zecchi.
Il 23 Luglio 2021, dalle ore 19:00 l’ex Castello di Castrignano de’ Greci, apre le porte per la prima mostra collettiva che inaugura KORA - Centro del Contemporaneo.
Home Sweet Home - Esplorazioni dell’abitare è una mostra che riflette su un tema che accomuna un po’ tutti noi: quello della casa, primo luogo d’incontro da cui nascono e si sviluppano relazioni. Un tema che tocca vari aspetti nella società di oggi come, ad esempio, la migrazione giovanile e il pensiero costante del ritorno al “nido materno”. “Casa” è tutto ciò che riguarda la sfera famigliare, una dimensione psicologica, luogo in cui il dialogo stabilisce relazioni anche da lontano, accogliendole come se fossero proprie.
Creatività e progettualità artistica faranno da cornice ad un intenso programma di videoproiezioni, performance e visite guidate con attività per bambini, che vi accoglieranno alla scoperta della “Casa”, le cui finestre si affacciano sul mondo.
La mostra non ha data di chiusura e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal 23 luglio in poi, da martedì a domenica dalle ore 19:00 alle ore 23:00.
Presso il centro sono aperti al pubblico anche un Cocktail Bar e una Biblioteca/Bookshop.
È possibile prenotare delle visite guidate con lo staff dei curatori al seguente indirizzo email indicando nome e numero di partecipanti: [email protected]