Horses Die Standing
Synesthesya. Un progetto audiovisuale nato dall’incontro tra Marco Monti, sound designer e composer, e Robert O’Donnell, fotografo e visual composer.
Comunicato stampa
Horses Die Standing è un progetto audiovisuale nato dall'incontro tra Marco Monti, sound designer e composer, e Robert O'Donnell, fotografo e visual composer. Horses Die Standing è un progetto venuto alla luce per raccontare i ricordi frammentati, le storie dimenticate, i dettagli insignificanti. Synesthesya è il titolo del loro primo EP, un DVD contenente quattro tracce audiovisive, uscito nel Novembre 2012.
Synesthesya è un percorso. Un percorso dominato da ricordi, apparizioni,fantasmi, memorie frammentate e caotiche. Synesthesya è una lettera accartocciata, un vetro rotto, una fotografia strappata. Le voci ossessive che rimbombano nella testa, le presenze che ti lacerano la pelle, gli squarci della tua gola, infestata di parole mai dette. Un percorso verso il basso, verso la presa di coscienza delle essenze mutevoli. Liberarsi dal corpo senza liberarsi del passato. Una veste di velluto macchiata dal caffè freddo di una mattina d’autunno. Synesthesya è il rumore dei passi al piano di sopra, è lo stare sdraiati sul pavimento a guardare le crepe nel soffitto, senza potersi muovere, inchiodati alle lastre di legno dalle immagini isteriche.