Una performance dialogica di spazi e storie dell’arte,
uno sguardo sui percorsi della creatività che integra idee e narrazioni tra luci, voci e silenzi.
Comunicato stampa
miFAC
ha il piacere di invitarvi all’apertura del nuovo spazio per Milano.
H U M A N
è una performance dialogica di spazi e storie dell’arte,
uno sguardo sui percorsi della creatività che integra idee e narrazioni tra luci, voci e silenzi.
miFAC
martedì 21 marzo dalle 19 alle 21 via Santa Marta 18, Milano
miFAC (Fotografia Arte Cultura - Milano) è un progetto di condivisione che intende sperimentare nuove modalità organizzative, dialogiche e di incontro a servizio degli operatori culturali del territorio.
miFAC si posiziona come luogo di partecipazione attiva nel quale l’indagine visionaria dell’arte contemporanea possa coniugarsi alla fruizione concreta dell’esperienza e dei percorsi artistici per appassionati e operatori del settore.
Non soltanto una galleria espositiva, ma un luogo vitale di scambio sinergico a servizio della creatività: mostre (personali, collettive e retrospettive), concorsi, workshop e seminari, collaborazioni tra realtà attive e operanti nel territorio milanese ed internazionale.
Arti visive, applicate e design, ma soprattutto idee e persone.
miFAC, all’interno del distretto culturale di 5VIE art+design, è uno spazio polifunzionale ubicato nello storico palazzo della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri (SIAM) in via Santa Marta 18 a Milano.
www.miFAC.it
staff:
Giovanni Hänninen
Nato a Helsinki nel 1976, vive e lavora a Milano. Dottore di ricerca in Ingegneria Aerospaziale, è docente di Fotografia per l’Architettura presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano. È fotografo di scena della Filarmonica della Scala e realizza ricerche fotografiche per importanti istituzioni pubbliche e private.
www.hanninen.it
Daniele Tancredi Piparo
Nato a Ribera (AG), vive e lavora a Milano. Dottore in Filosofia, è Vicedirettore della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri di Milano; si occupa di formazione, management di eventi culturali e curatela di progetti d’arte in location non convenzionali. Ha collaborato come giornalista pubblicista con testate locali e nazionali ed è autore e curatore di pubblicazioni di carattere storico e scientifico. E’ autore di sillogi poetiche ed è presente in antologie di poesia contemporanea; la sua ricerca è caratterizzata dalla comunione e dal dialogo tra parola e arti visive.