I blog i fumetti : politica e francofonia
A Torino, l’Alliance française di Torino in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, a farci entrare nel loro mondo e nella loro arte, saranno ospiti 4 creatrici di blog, provenienti da diversi paesi e culture : tutte legate alla francofonia e alla creazione artistica nei blog, ci racconteranno dei loro lavori abbordando il rapporto tra politica, fumetto e francofonia.
Comunicato stampa
L’Alliance française di Torino è lieta di presentare
“I blog, i fumetti : politica e francofonia”
Tra arte grafica, scrittura e tecnologia, il blog attira oggi numerosi autori di fumetto che trovano attraverso questo strumento uno spazio dove esprimersi liberamente e toccare un pubblico sempre più vasto. Sfruttando tutte le possibilità del web 2.0, il blog gioca sulla molteplicità delle tematiche e sulla la sua capacità di interazione : abbordando temi dai più leggeri ai più impegnati, dalla satira all’attualità, il blog è un modo ludico e accattivante per accedere, attraverso i diversi punti di vista degli autori, ad una visione allargata del nostro mondo.
Quest’anno, in occasione della Settimana internazionale della francofonia, sono previsti 4 appuntamenti in diverse città italiane sui blog : Torino, Bologna, Genova e Roma dal 16 al 21 marzo. A Torino, l’Alliance française di Torino in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, a farci entrare nel loro mondo e nella loro arte, saranno ospiti 4 creatrici di blog, provenienti da diversi paesi e culture : tutte legate alla francofonia e alla creazione artistica nei blog, ci racconteranno dei loro lavori abbordando il rapporto tra politica, fumetto e francofonia.
L’appuntamento torinese è previsto per il 19 marzo 2012 :
10.00 – 12.45 : incontro all’Università degli studi di Torino
18.30 – 20.00 : incontro all’Alliance française di Torino
Alla presenza delle bloggers :
Lorena Canottiere (Italia)
Nawel Louerrad (Algeria)
Zviane (Canada)
Elsa Caboche (France)