Informazioni Evento

Luogo
NUOVA GALLERIA MORONE
Via Nerino 3, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Dal martedì al sabato ore 11|19

Vernissage
09/02/2012

ore 18

Artisti
Matteo Montani, Marco Grimaldi
Curatori
Davide Sarchioni
Generi
arte contemporanea, doppia personale

Marco Grimaldi, artista bergamasco e Matteo Montani, artista romano, s’incontrano per la prima volta negli spazi di una galleria, attraverso un dialogo serrato in un comune territorio d’indagine, la pittura come “luogo dell’immagine”.

Comunicato stampa

La Nuova Galleria Morone è lieta di presentare la mostra Marco Grimaldi & Matteo Montani | I luoghi dell'immagine, a cura di Davide Sarchioni.

Marco Grimaldi, artista bergamasco e Matteo Montani, artista romano, s'incontrano per la prima volta negli spazi di una galleria, attraverso un dialogo serrato in un comune territorio d'indagine, la pittura come “luogo dell'immagine”.
Usando supporti diversi, la carta abrasiva per Montani e la tela grezza di cotone per Grimaldi, entrambi gli artisti mirano ad un “fare pittura” come rivelazione epifanica del reale, approdando ad esiti d'immagini diversi ma legate da un'affinità introspettiva di codifica della realtà.
In mostra, una decina di opere di grandi e piccole dimensioni e un installazione site specific di Montani.

Marco Grimaldi nato a Udine nel 1967, diplomato all'Accademia di Belle Arti di Brera, allievo di Gottardo Ortelli, espone già da di diversi anni in spazi pubblici e privati internazionali e le sue opere figurano in importanti collezioni.

Matteo Montani nato a Roma nel 1972, diplomato presso l'Accademia di Belle Arti di Roma, assistente di Alfredo Pirri, vanta collaborazioni con importanti gallerie private e musei in Italia e all'estero. Le sue opere sono state acquisite da importanti collezioni.