I mestieri della moda – Agatha Ruiz de la Prada

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO CORRER
San Marco 52, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

fino al 31/03/2013 tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 (biglietteria 10.00-16.00). Dall’1/04/2013 dalle 10.00 alle 19.00 (biglietteria 10.00-17.00)

Vernissage
08/03/2013

ore 13 per la stampa

Biglietti

Mostra visitabile con il biglietto del museo Un unico biglietto valido per Palazzo Ducale, Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale e Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana. Ha validità per 3 mesi e consente una sola entrata in ogni museo. Intero: 16,00 euro Ridotto: 8,00 euro Ragazzi da 6 a 14 anni; studenti dai 15 ai 25 anni*; accompagnatori (max. 2) di gruppi di ragazzi o studenti; cittadini ultrasessantacinquenni; personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali*; titolari di Carta Rolling Venice; soci F.A.I.* Gratuito: residenti e nati nel Comune di Venezia e membri I.C.O.M.; bambini da 0 a 5 anni; portatori di handicap con accompagnatore; guide autorizzate; interpreti turistici che accompagnino gruppi* (1 gratuità ogni 15 biglietti previa prenotazione); possessori MUVE Friend Card

Patrocini

Co-prodotta con Assessorato alla Cittadinanza delle donne e alle Attività Culturali – Comune di Venezia
In collaborazione con Fondaciòn Agatha Ruiz de la Prada
A cura di Agatha Ruiz de la Prada

Artisti
Agatha Ruiz de la Prada
Uffici stampa
VILLAGGIO GLOBALE
Generi
design, serata - evento, fashion

Nello straordinario scenario del Salone del Ballo del Museo Correr, Agatha Ruiz de la Prada propone i modelli della collezione “Primavera-Estate 2013” presentati durante la sfilata retrospettiva della scorsa edizione della Mercede Benz Fashion week di Madrid ed esposti per l’occasione su manichini dorati.

Comunicato stampa

La Fondazione Musei Civici di Venezia e l’Assessorato alla Cittadinanza delle donne e alle Attività Culturali del Comune di Venezia festeggiano l’8 marzo con un testimonial d’eccezione, la stilista Agatha Ruiz de la Prada, che nel Salone da Ballo del Correr espone una selezione di sue creazioni.

La mostra, a cura di Agatha Ruiz de la Prada, si realizza nell’ambito della più ampia iniziativa DoVe – Donne a Venezia – Creatività, economia e felicità promossa dall’Assessorato alla Cittadinanza delle donne e alle Attività Culturali del Comune di Venezia, in occasione della Festa della Donna 2013.

Nello straordinario scenario del Salone del Ballo del Museo Correr, Agatha Ruiz de la Prada propone i modelli della collezione “Primavera-Estate 2013” presentati durante la sfilata retrospettiva della scorsa edizione della Mercede Benz Fashion week di Madrid ed esposti per l’occasione su manichini dorati. Si tratta di trentuno abiti che reinterpretano le icone care ad Agatha – dall’abito “gabbia” a quello “ombrello”, da “cuore” a “stella” – che l’hanno accompagnata durante 31 anni di carriera. Abiti che animano una fantasiosa e colorata “festa danzante”, in cui protagoniste sono le forme, le cromie e il genio di questa artista, che coniuga in modo del tutto originale glamour, fashion e design d’avanguardia.