Identità
L’identità può essere definita come il modo in cui l’individuo considera e definisce se stesso rispetto agli altri. Si tratta di un tema universale dunque, ma che sembra toccare in particolare i giovani artisti ticinesi che ne mostrano la propria interpretazione nell’esposizione Identità.
Comunicato stampa
Identità, esposizione collettiva di Anthony Neuenschwander, Dario Cotti, Massimiliano Rossetto, Matteo Fieni, Salvatore Vitale, Simone Cavadini, Stefano Ferretti,
L’identità può essere definita come il modo in cui l’individuo considera e definisce se stesso rispetto agli altri. Si tratta di un tema universale dunque, ma che sembra toccare in particolare i giovani artisti ticinesi che ne mostrano la propria interpretazione nell’esposizione Identità che si terrà da ego gallery dal 26 luglio al 18 agosto 2012.
Come da idea originale ego gallery vuole dare spazio ai giovani artisti che stanno spiccando il volo a livello internazionale, ma anche sostenere gli artisti maggiormente legati al territorio che scalpitano per iniziare a farsi conoscere. Giovani si è detto, sicuramente alla ricerca di uno stile che li possa accompagnare negli anni, ma anche coscienti delle sensazioni che sentono e che vogliono trasmettere al pubblico.
È così che Anthony Neuenschwander, Dario Cotti, Massimiliano Rossetto, Matteo Fieni, Salvatore Vitale, Simone Cavadini e Stefano Ferretti sono stati selezionati da ego gallery per parlarci di se stessi e di quello che la parola “Identità” significa per loro, spaziando così dall’identità dell’individuo a quella della società, dall’identità di una nazione a quella di un luogo, di chi lo abita e lo vive.
L’inaugurazione avrà luogo il 26 luglio, a partire dalle 17.30 in Via Luigi Canonica 9 a Lugano.