IF! Italians Festival 2016
La 3a edizione del festival della creatività torna al Teatro Franco Parenti di Milano con il tema “No show, no business”. IF! è parte del palinsesto del nuovo progetto Design City Milano.
Comunicato stampa
IF! Italians Festival
La 3a edizione del festival della creatività torna al Teatro Franco Parenti di Milano
dal 6 all’8 ottobre 2016 con il tema “No show, no business”.
IF! è parte del palinsesto del nuovo progetto Design City Milano
Opening firmato Bruce Sterling, scrittore di culto e fondatore del cyberpunk
Rocco Tanica, Maurizio Cattelan, Rudy Zerbi e Chef Rubio, tra i top guest del Festival
insieme a Marco Balich - di ritorno dalle Olimpiadi di Rio,
Sofia Viscardi e The Jackal - tra i fenomeni social italiani, e molti altri.
Per scoprire tutti gli ospiti e il programma di IF!: http://www.italiansfestival.it/programma/
Milano capitale della creatività con IF!: formazione, ispirazione, innovazione e entertainment
sono le parole chiave dell’edizione 2016 dell’evento ideato e organizzato da ADCI e ASSOCOM/PR HUB
in partnership con Google con l’obiettivo di promuovere la cultura della creatività.
Milano, 27 settembre 2016 - Dopo il successo di pubblico delle prime due edizioni, il Festival della Creatività, organizzato e promosso dall’Art Directors Club Italiano (www.adci.it) e Assocom/PR HUB (www.assocom.org) in partnership con Google, tornerà per il terzo anno consecutivo al Teatro Franco Parenti da giovedì 6 a sabato 8 ottobre, facendo di Milano la capitale della creatività e dell’innovazione creativa.
Il tema di quest’anno è “No show, no business” e prevede un ricco palinsesto di tre giorni con l’obiettivo di far incontrare e aggiornare il mondo delle aziende e dei professionisti della pubblicità in Italia, ma anche per intrattenere un pubblico allargato di studenti, curiosi e appassionati della creatività multidisciplinare.
Particolarmente ricco il palinsesto degli ospiti che saliranno sul palco nella tre giorni del Festival, con interviste, performance live e momenti di incontro e conversazione.
Spiccano tra i nomi di rilievo nel palinsesto di top guest di IF! 2016, amatissimi sia dagli addetti ai lavori in ambito di creatività sia dal più vasto pubblico italiano, Rocco Tanica e Rudy Zerbi, che saranno lieti di interagire con gli spettatori e raccontare la propria visione del concetto di creatività.
La prima giornata sarà all’insegna dei dello scrittore Bruce Sterling, riconosciuto a livello mondiale come fondatore del filone cyberpunk e guru della generazione web sin dai suoi albori, che con il suo intervento sarà protagonista dell’opening del Festival. Un’altra performance d’eccezione chiuderà la prima serata: due tra i maggiori compositori e produttori del panorama della musica elettronica e non solo, Painè e Scanner, si esibiranno per IF! con una produzione studiata ad hoc per l’occasione: puro divertimento a base di remix di colonne sonore degli spot.
Il cuore del Festival sarà particolarmente ricco e intenso: oltre ai nomi già citati, spiccano tra i numerosissimi ospiti non esclusivamente appartenenti al settore della pubblicità, Chef Rubio che promuoverà la ‘buona cucina’ focalizzandosi proprio sugli aspetti sociali del tema, l’artista Maurizio Cattelan, che si presterà a domande scomode e provocazioni in un pungente faccia a faccia con uno dei più grandi direttori creativi italiani, e Abigail Posner - responsabile della pianificazione strategica di Google a livello mondo, in arrivo dagli USA per il suo intervento al Festival. Protagonisti indiscussi del panorama dei social media in Italia, Sofia Viscardi e i The Jackal saranno tra le star del web ospiti di IF!.
L’edizione 2016 di IF! si inserisce nel palinsesto di Design City Milano, il neonato progetto sostenuto dal Comune di Milano che si terrà dall’1 al 9 ottobre e che sarà aperto al pubblico, con l’obiettivo di divulgare e la cultura del progetto, condividere informazioni e opinioni sul mondo del design e dell’architettura, con un occhio di riguardo alle nuove tendenze in ambito di comunicazione, intrattenimento e creatività: perfettamente in linea con il target di IF! Italians Festival.
Inoltre, anche in questa terza edizione IF! Italians Festival propone un intenso programma di formazione e vanta il rinnovo della partnership con la Berlin School of Creative Leadership. Si tratta di un’eccellenza mondiale nel campo della formazione, che - dopo l’ottimo riscontro della passata edizione - oltre a curare una nuova Masterclass di 2 giorni (16 ore) a numero chiuso e riservata profili di alto livello, proporrà il suo nuovo format innovativo “90’ of Creative Leadership”. Si tratta di tre mini-master da 90 minuti ciascuno, studiati per tutte quelle figure professionali in azienda che si occupano di marketing, accounting e aspetti più strettamente legati alla creatività.
Insieme ai Master della Berlin School of Creative Leadership, a partire da mercoledì 5 ottobre - e quindi con un giorno di anticipo rispetto al cuore vero e proprio del Festival - sono disponibili numerosi workshop, dai contenuti esclusivi per IF!, e “IF! Learning Lunch”, una serie di incontri e conversazioni informali nel contesto di un pranzo semplice tra amici, alla presenza di ospiti esperti di comunicazione. http://www.italiansfestival.it/workshop/
Per partecipare alla terza edizione di IF! Italians Festival, i biglietti sono in vendita sul sito ufficiale dell’evento http://www.italiansfestival.it. Il pass unico per le tre giornate del Festival ha un costo di 35 euro.
È possibile acquistare il pass per la singola giornata di sabato 8 ottobre, recandosi presso il botteghino del Teatro Franco Parenti, al costo di 20 euro.
Per maggiori info e acquisto tickets: www.italiansfestival.it
Facebook: www.facebook.com/IFItaliansFestival
Twitter: twitter.com/IFItaliansFest (hashtag ufficiale #ItaliansFestival)
Instagram https://instagram.com/italiansfestival
YouTube https://www.youtube.com/italiansfestival.