Il Forte nell’Arte

Informazioni Evento

Luogo
FORTE MARGHERA
Via Forte Marghera 30, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

La mostra è aperta: - domenica 28 agosto - venerdi 2 settembre - sabato 3 settembre - domenica 4 settembre - venerdi 9 settembre - sabato 10 settembre - dalle ore 16 alle ore 20.
Su richiesta aperto anche gli altri giorni con visite guidate

Vernissage
28/08/2011

ore 11

Contatti
Telefono: +39 3475745145
Artisti
Stefano Momentè, Roberta Padovani, Maurizio Azzolini, Guido Baldessari, Marco Bellotto, Silvano Blancher, Carlo Pecorelli, Otello Mamprin, Licia Mares, Giuliano Negretto, Mario Rossetti, Santorossi
Uffici stampa
NEXTITALIA
Generi
arte contemporanea, collettiva

L’esposizione, che vede la partecipazione di tredici artisti veneti prendendo spunto da Illuminazioni, titolo della 54a Biennale D’arte di Venezia, ha come proponimento quello di offrire un altro punto di vista rispetto alle convenzioni, spesso alterate, dell’arte contemporanea e di presentare allo spettatore svariati punti di riflessione e di arricchimento culturale.

Comunicato stampa

All'interno del programma Contaminazione teso alla costruzione di un nuovo contesto culturale nel panorama locale, si concretizza la mostra dal titolo "Il forte nell'arte". L'esposizione, che vede la partecipazione di tredici artisti veneti prendendo spunto da Illuminazioni, titolo della 54a Biennale D'arte di Venezia, ha come proponimento quello di offrire un altro punto di vista rispetto alle convenzioni, spesso alterate, dell'arte contemporanea e di presentare allo spettatore svariati punti di riflessione e di arricchimento culturale. Per manifestare tale provocazione, i partecipanti a questa collettiva, oltre a offrire un ampio panorama di tecniche e modalità artistiche, hanno eletto a sede espositiva l'enorme spazio del Forte Marghera, luogo strategicamente inserito dentro la città e dal consistente impatto storico perchè capace sia di far movimentare persone per far cultura, sia far incontrare le nuove generazioni con l'Arte. (Siro Perin)