Il mare sopra / Il mare sotto
Oltre alla qualità delle opere esposte è il luogo dell’esposizione a renderle particolarmente significative: una torre di avvistamento gettata nel mare sullo scoglio di Cala Bernardo.
Comunicato stampa
L'essenza del Mediterraneo è fatta di favori e maledizioni dovute tanto alla natura che agli sforzi umani, in un susseguirsi interminabile di casi, incidenti e successi. Oltre alla qualità delle opere esposte è il luogo dell’esposizione a renderle particolarmente significative: una torre di avvistamento gettata nel mare sullo scoglio di Cala Bernardo il luogo più suggestivo della Marina di Noto situato più a sud della costa tunisina.
Autori: Antonio Alessandria, Francesco Bellina, Davide Bramante, Giovanna Brogna Sonnino, Giuseppe Colombo, Mariella Gennarino, Giovanni Iudice, Loredana Iurianello, Guy Marshall-Brown, Filippo La Vaccara, Alfonso Leto, Francesco Lauretta, Ignazio Mortellaro, Antonio Parrinello, Luigi Presicce, Rossana Taormina, Graziana Toscano, Alice Valenti, Giuseppe Veneziano, Giovanni Viola. Con la partecipazione straordinaria della Guardia Costiera italiana