Il mio palio

Informazioni Evento

In esposizione le opere del Premio per artisti italiani e stranieri.

Comunicato stampa

Si rinnova anche quest’anno la tradizione del Palio Remiero nel suggestivo contesto della Laguna di Venezia.

Nel contesto ambientale unico del litorale di Cavallino – Treporti racchiuso tra mare e laguna, durante tutta la stagione, si terranno gli eventi Logo_Palio.jpgorganizzati dal Palio Remiero delle Contrade di Cavallino – Treporti (regate, feste, manifestazioni sportive e culturali).

Ed anche l’arte farà la sua parte.

In occasione del 13° Palio Remiero delle Contrade di Cavallino Treporti, infatti, oltre al consueto Palio d’Arte ogni anno realizzato da artisti di fama, quest’anno del Maestro Andrea Vizzini e che verrà presentato nei prossimi giorni, per il 2012 il Palio ha ritenuto di coinvolgere anche altri appassionati di pittura in questa nuova iniziativa, denominata “IL MIO PALIO”, organizzata dall’Associazione Palio Remiero delle Contrade di Cavallino Treporti in collaborazione con l’Associazione Arte & Cultura in Laguna.

Il tema del Premio è la rappresentazione dell'evento Palio Remiero delle Contrade di Cavallino - Treporti, in uno o più dei suoi aspetti. Le opere verranno valutate in base alla loro reale rappresentazione del tema e dovranno essere consegnate entro le ore 20.00 dell’ 8 Giugno (vedi bando e modulo di iscrizione allegato).

L’esposizione e la premiazione delle opere si terrà nel pomeriggio di domenica 10 Giugno in Piazza S. Maria Elisabetta a Cavallino - Venezia, in occasione della giornata clou del Palio Remiero delle Contrade di Cavallino Treporti.