Il tormento e l’estasi

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO TORLONIA
Via Bocca di Leone 78 , Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
25/09/2012

ore 19

Contatti
Email: info@ca-doro.com
Sito web: http://www.ca-doro.com
Artisti
Mirko Pagliacci, Francesca Bonanni
Curatori
Gloria Porcella, Lamberto Petrecca
Generi
arte contemporanea, doppia personale

La suggestiva cornice di Palazzo Torlonia ospita la doppia personale di Francesca Bonanni e Mirko Pagliacci. La Galleria Ca’ D’ Oro presenta per questa occasione due artisti molto vicini tra loro ma con differenti stili pittorici.

Comunicato stampa

Dal 25 settembre fino al 14 ottobre, la suggestiva cornice di Palazzo Torlonia ospita la doppia personale di Francesca Bonanni e Mirko Pagliacci. La Galleria Ca’ D’ Oro presenta per questa occasione due artisti molto vicini tra loro ma con differenti stili pittorici. Il titolo della mostra evidenzia sia le assonanze tematiche tra i soggetti delle opere dei due artisti, sia le loro ascendenze cinquecentesche, rivisitate in chiave contemporanea. Due artisti di grande intensità pittorica che il pubblico avrà il piacere di conoscere: miti, angeli e demoni si liberano nelle tele di questi due artisti dalle forti capacità stilistiche e tecniche.

Francesca Bonanni è nata a Roma nel 1969, vive e lavora tra Roma e Milano. Nel 1991 si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Artista costantemente alla ricerca di una dimensione moderna ed innovativa, esprime in un unico linguaggio il rinnovamento della classicità con echi e spazialità metafisiche. Attiva come pittrice dal 1990, ha esposto in diverse mostre in Italia e all’estero.

Mirko Pagliacci nasce a Losanna (Svizzera) nel 1959 e si trasferisce in seguito a Roma dove si diploma al Liceo Artistico. Esponente di spicco, insieme a Nico Paladini, nella costituzione del movimento denominato Metropolismo, fondato nel 1987 e allargatosi poi con la successiva adesione di altri artisti e con l’elaborazione critica e teorica di Achille Bonito Oliva ed Omar Calabrese.

FRANCESCA BONANNI