(Im)permeabili

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA GLI ACROBATI
Via Ornato 4 , Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

INAUGURAZIONE sabato 27 ottobre
Palazzo Barolo (cantine) _ Via Corte d'Appello, 20 ore 16,00
Housing Giulia _ Via Francesco Cigna, 14/L ore 17,30
Galleria Gliacrobati _ Via Ornato, 4 ore 18,30

Vernissage
27/10/2018

ore 18.30

Patrocini

A cura di Roberto Mastroianni e Tea Taramino, in collaborazione con Francesco Sena

Curatori
Roberto Mastroianni, Tea Taramino
Generi
arte contemporanea, collettiva

La mostra attraverso l’accostamento di sensibilità uniche, intende costruire un dialogo, fra artisti del mainstream e artisti irregolari (cosiddetti outsider), italiani e internazionali, per una riflessione condivisa sulla permeabilità dei confini tra diverse espressioni artistiche, tra salute e malattia, tra “normalità” e “follia”, tra una cultura e l’altra, per valorizzare la diversità di cui ognuno di noi è portatore.

Comunicato stampa

La mostra attraverso l'accostamento di sensibilità uniche, intende costruire un dialogo, fra artisti del mainstream e artisti irregolari (cosiddetti outsider), italiani e internazionali, per una riflessione condivisa sulla permeabilità dei confini tra diverse espressioni artistiche, tra salute e malattia, tra “normalità” e “follia”, tra una cultura e l'altra, per valorizzare la diversità di cui ognuno di noi è portatore.
Durante la prima tappa della mostra, in tre sedi torinesi, sarà possibile seguire performance, incontri, laboratori e workshop adatti a tutti e a partecipazione gratuita.
La seconda tappa, ad aprile, presso la galleria StudioDieci di Vercelli prevede una mostra in dialogo con artisti del luogo e incontri con le scuole.
Tali scambi hanno l’obiettivo di portare la disabilità e il disagio psichico fuori dall’isolamento, focalizzando l’attenzione sulle capacità, di ogni singolo autore, e non sulle mancanze o le patologie.