Inaugurazione Messaggerie Fotografiche con Francesco Cito

Inaugurazione di Messaggerie Fotografiche, uno spazio dedicato alla cultura dell’immagine e alla narrazione fotografica.
Comunicato stampa
Per l'occasione, avremo il privilegio di ospitare Francesco Cito, uno dei più grandi fotoreporter italiani, che terrà una Lectio Magistralis.
Napoletano di nascita e londinese di adozione, Cito ha costruito una carriera straordinaria immortalando i grandi eventi della storia contemporanea. Dagli esordi con il Sunday Times Magazine, ai reportage clandestini durante l'occupazione sovietica in Afghanistan (1980), fino alle inchieste sulla camorra napoletana e ai conflitti in Medio Oriente.
Il suo lavoro ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il primo premio al World Press Photo nel 1996 per le sue immagini del Palio di Siena.
Negli ultimi anni ha dedicato la sua attenzione a progetti in Sardegna e altre regioni, continuando a raccontare la realtà con uno sguardo acuto e autentico.
Ad arricchire la serata, Vincenzo Mastropirro con Interfacce musicali che creerà un connubio perfetto tra suono e fotografia.
Per gli ospiti è previsto un rinfresco.
Tesseramento & gadget esclusivi
L'evento è aperto a tutti e sarà possibile sottoscrivere il tesseramento annuale per entrare a far parte della nostra comunità. Per i soci, abbiamo riservato gadget dedicati in omaggio.