incontri sTRAordinari – Elio Fiorucci

Informazioni Evento

Luogo
TRA TREVISO RICERCA ARTE - CA' DEI RICCHI
Via Barberia 25 31100 , Treviso, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
04/12/2014

ore 20.45

Artisti
Elio Fiorucci
Generi
incontro - conferenza

TRA ospiterà infatti un personaggio che al mondo dell’arte contemporanea è trasversalmente legato dalla vocazione esistenziale per la moda, espressione di creatività e gusto di cui ha saputo essere interprete eclettico e rivoluzionario.

Comunicato stampa

# incontri sTRAordinari
Stefano Beraldo presenta
ELIO FIORUCCI
con Maria Luisa Frisa e Marco Minuz
GIOVEDÌ 4 DICEMBRE 20h45

Sarà davvero un incontro sTRAordinario quello di giovedì 4 dicembre 2014 alle ore 20.45 a Ca’ dei Ricchi.
TRA ospiterà infatti un personaggio che al mondo dell’arte contemporanea è trasversalmente legato dalla vocazione esistenziale per la moda, espressione di creatività e gusto di cui ha saputo essere interprete eclettico e rivoluzionario. Protagonista assoluto della serata sarà ELIO FIORUCCI, leggenda del costume italiano e icona di stile nel panorama glamour internazionale, uomo brillante, intuitivo e lungimirante che ha reinventato il gusto e i trend dell’Italia degli Anni '60 e '70, introducendo i colori e le atmosfere del mondo anglosassone in una Milano ancora inquadrata negli standard della tradizione.
Vero e proprio must fra i giovani anticonformisti del tempo, il marchio Fiorucci deve la sua notorietà all’invenzione del jeans stretch femminile, realizzato in denim e lycra e lanciato nel mercato internazionale negli anni ’80, e alle più recenti collezioni Art Therapy e Love Therapy. Segno tangibile della sensibilità artistica del suo ideatore, il marchio si lega inoltre al nome e alla fama di alcuni fra i più celebri esponenti delle comunità intellettuali e artistiche della New York degli Anni ’70 e ‘80, fra cui Andy Warhol, Bianca Jagger, Grace Jones e Keith Haring.
Un incontro sTRAordinario, dunque, quello con Elio Fiorucci, che sarà arricchito dagli interventi e dalle domande di tre ospiti d’eccezione: Stefano Beraldo, Maria Luisa Frisa e Marco Minuz.