Incontro con Eliseo Mattiacci
In occasione del finissage della mostra “Eliseo Mattiacci. Misurazioni”, ospitata negli spazi della Galleria Poggiali di Firenze (in Via della Scala, 35/A-29/Ar e Via Benedetta 3r), il Museo Novecento di piazza Santa Maria Novella dedica all’artista marchigiano un incontro con Pier Giovanni Castagnoli e Bruno Corà.
Comunicato stampa
In occasione del finissage della mostra “Eliseo Mattiacci. Misurazioni”, ospitata negli spazi della Galleria Poggiali di Firenze (in Via della Scala, 35/A-29/Ar e Via Benedetta 3r), il Museo Novecento di piazza Santa Maria Novella dedica all’artista marchigiano un incontro con Pier Giovanni Castagnoli e Bruno Corà sabato 24 febbraio alle 18.
L'appuntamento fa parte del nuovo ciclo “Guest”, serie di conferenze organizzate dal Museo Novecento, che si apre alla città e non solo ospitando nelle sue sale i protagonisti della cultura contemporanea per approfondire le maggiori tematiche dell’arte. Di volta in volta l’ospite potrà essere un artista, un’opera, un autore, un collezionista, un gallerista, un giornalista.
Durante la conferenza (anticipata da una visita alla mostra presso la Galleria Poggiali alle ore 16.30 alla presenza dello stesso artista) i curatori e critici d'arte Pier Giovanni Castagnoli e Bruno Corà ripercorreranno più di 50 anni di lavoro di Eliseo Mattiacci, dalle prime opere legate all’ambiente dell’Arte Povera alle mostre nelle gallerie La Tartaruga e L’Attico di Roma, dalle esperienze internazionali fino ai lavori più recenti. Interverrà il direttore artistico del museo, Sergio Risaliti e concluderà l’incontro Lorenzo Bruni, curatore della mostra “Eliseo Mattiacci. Misurazioni”, presentando la pubblicazione nata con l’esposizione.