Incontro con Lamberto Pignotti
A cura di Renato Barilli con la collaborazione di Silvia Grandi e Pasquale Fameli, promosso da DAMSLab – Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna con il supporto di UniboCultura.
Comunicato stampa
A cura di Renato Barilli con la collaborazione di Silvia Grandi e Pasquale Fameli, promosso da DAMSLab - Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna con il supporto di UniboCultura
Decimo evento volto a richiamare in scena i maggiori protagonisti della Settimana internazionale della performance (1977). La serie è iniziata nel 2011. Nel 2020 sarà di turno Lamberto Pignotti (1924), presente allora, ben noto come creatore della poesia visiva, che ha coltivato con grande coerenza e tenacia nei vari aspetti, con opere cartacee ma anche con performances volte ad animare i prodotti verbali, giungendo fino a ingerirli, e così offrendo una variante della cosiddetta “eat art”. L’evento, come i precedenti, consiste in un’intervista che il curatore principale Renato Barilli rivolgerà all’artista, illustrata con una serie di immagini, fisse e in movimento, per illustrare gli aspetti principali della sua carriera.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti