Influmine Accademie in Abbazia

Informazioni Evento

Luogo
PRAC - SANT’ANDREA IN FLUMINE
Località Monterone, Ponzano Romano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Prenotazione obbligatoria: martedì-domenica 11-13 e 16-19

Vernissage
13/05/2023

ore 18.30

Curatori
Graziano Menolascina, Andrea Aquilanti, Sergio Pimpinelli
Generi
arte contemporanea

Il PRAC Centro per l’Arte Contemporanea annuncia un nuovo progetto espositivo INFLUMINE Accademie in Abbazia, coinvolgendo tre Accademie di Belle Arti d’Italia: Rufa, Accademia di Belle Arti dell’Aquila, Accademia di Belle Artidi Bari.

Comunicato stampa

Il PRAC Centro per l’Arte Contemporanea annuncia un nuovo progetto espositivo INFLUMINE Accademie in Abbazia, coinvolgendo tre Accademie di Belle Arti d’Italia: Rufa, Accademia di Belle Arti dell’Aquila, Accademia di Belle Artidi Bari. Il vernissage è in programma sabato 13 maggio 2023 alle 18.30 con la partecipazione dei curatori Andrea Aquilanti, Graziano Menolascina, Sergio Pimpinelli sindaco di Ponzao Romano. La mostra si svolgerà nelle sale interne e negli spazzi esterni dell’antica Abbazia di Sant’Andrea in Flumine, luogo storico e suggestivo in relazione con le nuove generazioni e nuove forme di comunicazione.Un percorso espositivo ricco di discipline: la pittura, la scultura, il video, il video Mapping, le installazioni e la performance, un panorama artistico contemporaneo, ricco di tematiche, materiali e tecniche più svariate di questi giovani artisti studenti provenienti da diverse nazioni del mondo. Un’esperienza artistica ricca di stimoli culturali a confronto tra loro che danno vita ad un corollario di fenomeni sinestetici dalla pregnante personalità.
I ragazzi selezionati sono: Babak Abdullayev, Bea Campbell, Lorenzo Cappella, Giorgio Cesarini Scialdone, Francesca Chiola, Elena Cilli, Marina Collard, Lorenzo Colli, Adriana Colucci, Contempostranea, Davide D’ascenzo, Giulia Di Pasquale, Michael Dirosa, Federica Griesi, Dalga Hasmetoglu, Ayla Insaniva, Gaia Liberatore, Amedeo Longo, Davide Mariani, Andrea Marinucci, Ferdinando Mazzitelli, Teresa Osti, Fabrizio Riccardi, Micol Saponaro, Susanna Sforza.