Inner Surface
Tre diverse nazionalità e tre tecniche a confronto per approfondire il tema della superficie.
Comunicato stampa
Nella maestosa ed elegante cornice della Pignano Art Gallery si sviluppa un progetto artistico che prevede il dialogo di tre artisti Janine Von Thungen, Tadeusz Niescier ed Antonello Viola. Tre diverse nazionalità e tre tecniche a confronto per approfondire il tema della superficie.
Inner Surface è un ossimoro che raccoglie in sé il potenziale di penetrazione di uno sguardo attento, di una prospettiva non limitata alla semplice apparenza ma di un'affascinante scoperta del dettaglio sottostante.
Un'esplorazione della materia, dai riflessi emanati fino alla struttura celata al suo interno, declinata nelle magistrali opere scultoree della tedesca Janine Von Thungen, nella fotografia dell' artista polacco Tedeusz Niescier e nelle tecniche miste del poliedrico pittore Antonello Viola.
Un'ode alla contemplazione silenziosa, Inner Surface è una collettiva che sarà accolta della Pignano Art Gallery dal 28 Luglio al 31 Ottobre.
Grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, un estratto della mostra sarà presentato nel centro storico di Volterra all’interno della suggestiva Sala del Giudice Conciliatore in Palazzo dei Priori, sede del Comune di Volterra e sarà visitabile tutti i giorni dal 6 Settembre al 10 Ottobre.
28 luglio – 31 ottobre 2018
mostra principale
Pignano Art Gallery, Borgo Pignano
Loc. Pignano, 6 | Volterra
6 settembre – 10 ottobre 2018
installazione
Sala del Giudice Conciliatore, Palazzo dei Priori
Piazza dei Priori | Volterra