Instaparty
La serata è dedicata agli Instagramers, agli iPhone addicted, agli appassionati di fotografia ed arte digitale e a semplici curiosi.
Comunicato stampa
INSTAPARTY
evento di inaugurazione di due mostre fotografiche: 'Padova che cambia' e 'iPhoneography'
L’idea dell’evento nasce dalla collaborazione tra Igerspadova - la community Instagram di Padova e provincia - l’associazione culturale Zero4 e l’associazione fotografica Arte Laterale. La serata è dedicata agli Instagramers, agli iPhone addicted, agli appassionati di fotografia ed arte digitale e a semplici curiosi.
Gli Instagramers (o 'igers') sono la community internazionale degli utenti del social network Instagram, applicazione per iPhone che permette di scattare, editare, condividere e commentare le proprie foto istantanee. Nell’anno 2011 ha raggiunto i 15 milioni di utenti nel mondo con oltre 200 milioni di foto condivise ed Apple ne ha celebrato il successo dichiarandola applicazione dell’anno.
L’evento inizierà alle ore 21 con un buffet di inaugurazione che anticiperà la presentazione delle mostre, per poi proseguire con Dj set intervallati da diverse attività legate al mondo della fotografia e di Instagram: esposizioni, contest, premiazioni per i partecipanti, proiezioni.
All’interno dello spazio verranno allestite due mostre fotografiche:
- 'Padova che cambia' con scatti che testimoniano il cambiamento della città di Padova negli ultimi anni nelle sue zone periferiche e non solo: saranno presenti gli scatti dei fotografi professionisti di ArteLaterale e quelli amatoriali 'iPhone only' degli Instagramers che vorranno confrontarsi con il tema.
- 'iPhoneography' con scatti e biografie di 40 tra gli Igers più talentuosi e seguiti provenienti da tutto il mondo. Le loro fotografie affrontano diversi temi: il ritratto, i momenti 'catturati' per strada, le architetture ed il paesaggio, le elaborazioni digitali che danno spessore estetico e di suggestione allo scatto originale.
L'evento di inaugurazione si terrà presso la sede dell'associazione culturale Zero4 in via Settima Strada, nella zona industriale di Padova Est.