Is it my world?#10

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO K
Via Santa Chiara 38, Prato, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
14/11/2014
Contatti
Email: info@kinkaleri.it
Sito web: http://www.kinkaleri.it
Curatori
Kinkaleri
Generi
performance - happening

spazioK, centro di residenza regionale per Prato, torna a proporsi come punto attivo del tessuto culturale della città con is it my world? #10, progetto a cura di Kinkaleri rivolto alle espressioni più emergenti e attuali della scena dal vivo.

Comunicato stampa

spazioK, centro di residenza regionale per Prato, torna a proporsi come punto attivo del tessuto culturale della città con is it my world? #10, progetto a cura di Kinkaleri rivolto alle espressioni più emergenti e attuali della scena dal vivo. La decima edizione presenta un programma che affida a due sezioni parallele l’indagine sulle nuove frontiere della scena contemporanea: le performance, concepite come momenti spettacolari, e i laboratori che, nella formazione e nel passaggio di pratiche, amplificano il carattere virale che in questo luogo è proprio della trasmissione dei saperi.

A fare da innesco a is it my world? #10 sono due proposte formative a cura di Fosca, compagnia residente a spazioK. La prima, Lab H., è un workshop di tre giorni condotto da Caterina Poggesi, psicologa dello sviluppo e regista teatrale, rivolto ad artisti, insegnanti e operatori sulla didattica dell’arte performativa applicata all’infanzia e all’adolescenza che si tiene il prossimo week-end da venerdì 14 fino a domenica 16 novembre. Maria Caterina Frani, performer e operatrice teatrale, indaga la questione della composizione scenica contemporanea a partire da testi classici di Shakespeare, Cechov e Moliére, con Palextra, un corso a cadenza settimanale per artisiti e performer che si concluderà a febbraio 2015.

La sperimentazione sulle contaminazioni linguistiche include il giovane pubblico domenica 7 dicembre con Everyone Gets Lighter | All! Kids, perfomance per ragazzi sulla trasmissione dell’alfabeto gestulae inventato da Kinkaleri con Marco Mazzoni e realizzato all’interno del programma Natalogie 2014 con il sostegno di Comune di Prato Assessorato alla Cultura.

Venerdì 12 dicembre prevede due appuntamenti: la proiezione del video Supra Natura di Dem e Seth Morley, lavoro che affronta il rapporto tra Uomo e Natura tessendo un percorso esemplare per un ritorno alle origini, e il concerto dei Graziella Kriminal, duo siciliano alle prese con un preistorico sintetizzatore acustico, il marranzano, un’alchimia in equilibrio tra antico e moderno.

Sabato 13 dicembre la performance Sport del Gruppo Nanou di Ravenna porta in scena un’atleta, interpretata da Rhuena Bracci, colta nell’intimità dei preparativi per l’esecuzione dell’esercizio ginnico, per esporre un corpo in tutta la sua fragilità e forza fisica.

is it my world? #10 è in collaborazione con le istituzioni locali, Provincia e Comune di Prato, e Dotline 2014, unica esperienza di rete in Italia per la produzione e promozione della danza contemporanea e delle arti performative.

/14-15-16.11.2014 FOSCA/CATERINA POGGESI | Lab H. | laboratorio
/ogni mercoledì fino a febbraio 2015 FOSCA / MARIA CATERINA FRANI | Palextra | laboratorio
/7.12.2014 h 17 KINKALERI | Everyone Gets Lighter | All! Kids | peformance
/12.12.2014 h 21.30 SUPRA NATURAdi DEM e SETH MORLEY | video
/12.12.2014 h 23 GRAZIELLA KRIMINAL | concerto
/13.12.2014 h 21.30 GRUPPO NANOU | Sport | peformance

/is it my world? #10
progetto e realizzazione kinkaleri
con il supporto di Regione Toscana, Provincia di Prato, Comune di Prato
in collaborazione con il Centro per l’arte contemporanea L.Pecci
Kinkaleri riceve il sostegno di Mibac - Dipartimento dello spettacolo, Regione Toscana