Isabella Mara – Pass-Home/Torino
I suoi lavori sono mosaici con cui racconta pezzi di mondo, persone, luoghi. In fondo anche i pezzi di mondo, i luoghi, le persone sono mosaici, composizioni di frammenti diversi arrivati ad assemblarsi per fenomeni molteplici, per stratificazioni.
Comunicato stampa
suoi lavori sono mosaici con cui racconta pezzi di mondo, persone, luoghi. In fondo anche i pezzi di mondo, i luoghi, le persone sono mosaici, composizioni di frammenti diversi arrivati ad assemblarsi per fenomeni molteplici, per stratificazioni, depositi, attrazioni magnetiche. Ognuno di noi lo è, un assemblage anomalo e unico. Si è ciò che si porta dentro, mescolato a tutto quello che ogni giorno, in qualche modo, ci filtra dentro dall’esterno, o riemerge in noi da zone prima in ombra, rivelandosi. Isabella Mara crea microcosmi fatti di collage e disegno a china. Mappe come racconti, che sono pagine di diario, archivio di umanità, visioni.
Olga Gambari
Promosso con il patrocinio del GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, è destinato ad artisti tra i 18 ed i 35 anni, che operino nel settore delle arti visive. Il concorso è finalizzato alla realizzazione di una mostra presso lo spazio VANNI a Torino, corredata da un premio acquisto ed un catalogo. Partecipazione gratuita. Tutti i dettagli sul sito www.vanniocchiali.com | www.giovaniartisti.it
Isabella Mara (1977) vive e lavora a Milano. Ha frequentato l’Università Statale, Facoltà di Lettere a Milano, la Kunstiakadeemia a Tallinn, e si è laureata all’Accademia di Brera a Milano.
La sua ricerca parte da tematiche sociali ed indaga la complessa relazione che l’uomo ha con le immagini e con la percezione ordinaria del quotidiano. I suoi interventi si sviluppano principalmente con il disegno, il collage, il video e le installazioni, attraverso questi metodi riorganizza e riordina il mondo visibile che ci circonda. Il suo lavoro spazia da piccoli lavori su carta a composizioni di grandi dimensioni.