Isole connesse
Tecnologia che accorcia distanze, ma allo stesso tempo isola dall’ambiente fisico in cui ci si trova. “Isole” come individui autonomi e connessi. Ma a cosa? A chi?
Comunicato stampa
Dal 3ottobre al 12 novembre BLUGALLERY inaugura la nuova stagione espositiva 2015/2016 con la mostra collettiva “ISOLE CONNESSE”.
Abbiamo chiesto a nove amici artisti una riflessione su cosa voglia dire comunicare oggi all’interno di una società perennemente connessa e sempre più tecnologica Tecnologia che accorcia distanze, ma allo stesso tempo isola dall’ambiente fisico in cui ci si trova. “Isole” come individui autonomi e connessi. Ma a cosa? A chi? Socializzare sulla rete, sui social media, essere perennemente informati, in contato con tutti e dovunque essi siano, cosa ha mutato nell’incontro e nello scambio con l’alterità tangibile?
Gli artisti chiamati a esprimere la loro " opinione "sul tema sono: Akab, Raniero Bittante, Mara Cerri, Darkam, Rocco Lombardi, Cosimo Miorelli, Virginia Mori, Davide Saba, Sicioldr.
L’esposizione “Isole connesse” rappresenta un momento d’ incontro e pretesto per indagare un tema del tutto contemporaneo attraverso lo sguardo e l'uso delle diverse tecniche da parte di questi nove giovani artisti.