Jens J. Meyer

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO ARTE&ARTE
via Piadeni, 5 , Como, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

(giov, ven, sab 16-20) o su appuntamento

Vernissage
22/01/2016

ore 18

Artisti
Jens J. Meyer
Generi
arte contemporanea, inaugurazione, personale

Inaugura ufficialmente lo SPAZIO ARTE&ARTE con la mostra personale dell’artista tedesco Jens J. Meyer, già protagonista nel 2008/2009 alla mostra di fiber art internazionale contemporanea MINIARTEXTIL, da 26 anni organizzata da Arte&Arte a Como, a Parigi e Venezia.

Comunicato stampa

L’Associazione Arte&Arte, fondata da Nazzarena Bortolaso e Mimmo Totaro, dopo 25 anni di attività inaugura il nuovo SPAZIO ARTE&ARTE in via Piadeni, 5 a Como.
Nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 gennaio 2016 è in programma l’inaugurazione ufficiale che vede ospite l’artista tedesco Jens J. Meyer, che realizza l’installazione “Balance beam” pensata proprio per lo SPAZIO ARTE&ARTE. Meyer è stato tra i grandi artisti che hanno partecipato nel 2008/2009 alla mostra di fiber art internazionale contemporanea MINIARTEXTIL, da 26 anni organizzata da Arte&Arte a Como, a Parigi e Venezia.
La mostra personale di Meyer è accompagnata dalla prima pubblicazione monografica della collana QUADERNI DI ARTE&ARTE in cui viene presentato l’artista e l’opera che ha realizzato proprio per lo SPAZIO di Como, con foto che ne ripercorrono l’allestimento. Non un catalogo, non un libro, ma un quaderno: una scelta precisa che rimanda a note, disegni, frasi e spunti di riflessione. Come un carnet de voyage che, con immagini e parole, racconta e ferma nel tempo un’opera d’arte contemporanea spesso effimera. Il primo di una serie, in edizione limitata, che vi accompagnerà nella vostra personale esplorazione e percezione dell'arte contemporanea: un viaggio coinvolgente all'interno dello SPAZIO ARTE&ARTE.
Nella giornata di sabato 23 gennaio Arte&Arte ha invitato nel nuovo SPAZIO le associazioni con cui collaborerà per tutto il 2016. Il programma prevede tre appuntamenti culturali: alle 15.00 lo spettacolo I SOGNI FAN LUCE con Elena Gaffuri in collaborazione con la Coop. Attivamente, segue alle 18.00 SWEET DREAMS a cura di Lake Como Film Festival. Sabato sera alle 21.00 chiude l’inaugurazione il CONCERTO DI CHITARRA con Diego Autelitano.
A partire dal 20 febbraio con il laboratorio di ceramica per i bambini, si susseguono, nei mesi primeverili, proposte culturali tra video arte, teatro e musica. Un ricco calendario in attesa dell’apertura della 26° edizione di MINIARTEXTIL, TESSERE SOGNI 2016, il prossimo 1° ottobre nella Ex Chiesa di San Francesco.
Un anno con Arte&Arte! Aderendo al tesseramento, per tutto il 2016 è possibile seguire le iniziative culturali proposte, usufruire di sconti sull’acquisto dei cataloghi, dei Quaderni di Arte&Arte, sull’ingresso alla mostra MINIARTEXTIL e il 50% sugli eventi nello SPAZIO ARTE&ARTE. Info www.miniartextil.it sezione CATALOGHI/SHOP.