Joachim Coucke / Maurizio Vicerè – Heedful Sight
Like A Little Disaster è felice di presentare “Heedful Sight”, a cura di Mattia Giussani, mostra inedita negli spazi di Foothold che raccoglie le opere di 2 artisti emergenti provenienti dall’Italia e dal Belgio.
Comunicato stampa
Like A Little Disaster è felice di presentare "Heedful Sight", a cura di Mattia Giussani, mostra inedita negli spazi di Foothold che raccoglie le opere di 2 artisti emergenti provenienti dall’Italia e dal Belgio.
Joachim Coucke e Maurizio Vicerè presentano sculture, dipinti e un lavoro video collaborativo che esplorano a come guardare ai cambiamenti fra lo spazio fisico e quello digitale.
Le opere in mostra raccontano progetti che sfidano e ricercano nuove metodologie per affrontare il flusso di informazioni nello spazio digitale, cosi come il cambiamento della struttura ecologica avvenuta per colpa di questi cambiamenti.
-
"Heedful Sight" è il secondo appuntamento di TALEA, una serie di progetti curati da Like A Little Disaster focalizzati sulle pratiche di curatori internazionali.
La talea è il frammento di una pianta usata per la propagazione vegetativa (asessuata). Generalmente la talea viene sistemata nel terreno o nell’acqua per rigenerare le parti mancanti, dando così vita ad una nuova forma di vita indipendente da chi l’ha originata.