Joan Jonas – Moving Off the Land
La prima iniziativa organizzata nello spazio sarà un’installazione su larga scala della nota artista americana Joan Jonas (1936), che da anni lavora in modo pionieristico con video e performance.
Comunicato stampa
Ocean Space a cura di TBA21-Academy, una nuova hub collaborativa per la ricerca e la scoperta transdisciplinare sugli oceani a livello globale. Ocean Space avrà sede nella storica Chiesa di San Lorenzo. La prima iniziativa organizzata nello spazio sarà un’installazione su larga scala della nota artista americana Joan Jonas (1936), che da anni lavora in modo pionieristico con video e performance. Verrà inoltre presentata OceanArchive, un piattaforma digitale per progetti relativi agli oceani guidati da TBA21-Academy e dalla sua rete internazionale di collaboratori.
Dopo importanti lavori di restauro e ristrutturazione durati alcuni decenni, la storica Chiesa di San Lorenzo a Venezia inizia la sua seconda vita, riaprendo come Ocean Space, la nuova piattaforma collaborativa per la ricerca, la scoperta e l'innovazione a sostegno della gestione responsabile e della conservazione degli oceani.