John Cale in concerto a Fabrica
John Cale, anima rock con Lou Reed del leggendario gruppo dei Velvet Underground, in concerto in esclusiva nazionale a Fabrica.
Comunicato stampa
Fabrica, giugno 2017. Venerdì 14 luglio 2017 alle 21:30 John Cale, anima rock con Lou Reed del leggendario gruppo dei Velvet Underground, sarà a Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton, per un concerto in esclusiva nazionale.
Musicista d'avanguardia, produttore discografico di notevole caratura, apprezzato per i suoi lavori con artisti come The Stooges, Nico, Patti Smith, Nick Drake e i Modern Lovers di Jonathan Richman e compositore di colonne sonore, John Cale alternerà brani tratti dalla sua pluridecennale carriera solista (ricordiamo su tutti gli album Music For A New Society uscito per la leggendaria Ze Records e Songs For Drella composto insieme a Lou Reed e dedicato all’amico Andy Warhol) ai classici dei Velvet Underground e ad altri più recenti. Fondamentale per il suo percorso l’appartenenza a Fluxus (assieme a John Cage a Yoko Ono), un collettivo artistico d’avanguardia che, tra anni 60 e 70, tra Berlino e New York, si propone di “fondere le tendenze rivoluzionare in campo sociale, politico e culturale in un fronte d’azione unitario”.
Il 2017 celebra il 50° anniversario dalla pubblicazione del primo album del gruppo e recentemente John Cale ha ritirato il prestigioso Grammy Award a nome della band.
Prevendite: http://www.mailticket.it/evento/10706
Il concerto fa parte di Summer in Fabrica, un programma di concerti, DJ set e proiezioni dedicati alla musica che ha fatto la storia.
Fabrica è il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, fondato nel 1994 da un’idea di Luciano Benetton. Offre a un gruppo molto eterogeneo di giovani creativi provenienti da tutto il mondo una borsa di studio annuale per sviluppare progetti di ricerca nelle aree di design, grafica, fotografia, interaction, video e musica.
www.fabrica.it