Jonathan Guaitamacchi – Stepping Over
Con la mostra Jonathan Guaitamacchi. Stepping Over il CAMeC dà seguito alla nuova formula di riconoscimento che consiste nella produzione di una personale dedicata all’artista vincitore della Premio a latere della rassegna fieristica annuale Settembre d’Arte.
Comunicato stampa
Con la mostra Jonathan Guaitamacchi. Stepping Over il CAMeC dà seguito alla nuova formula di riconoscimento che consiste nella produzione di una personale dedicata all’artista vincitore della Premio a latere della rassegna fieristica annuale Settembre d’Arte. In un interessante connubio tra gallerie – che propongono un artista quale candidato al premio – ed una giuria tecnica che lo vota, il museo acquisisce l’opera vincitrice e si assume il compito di documentare con una personale il lavoro dell’autore selezionato.
Dopo Luca Matti e Giovanni Campus – vincitori ex aeqeo nel 2011 – Jonathan Guaitamacchi è emerso nell’edizione Settembre d’Arte 2012.
Con Stepping Over – a cura di Cinzia Compalati – l’artista propone la produzione più recente in dialogo con le sue ormai conosciutissime vedute di città. Infatti se le metropoli lo hanno reso noto nel circuito dell’arte contemporanea internazionale, qui al CAMeC presenta anche la ricerca attuale con disegni e tele di grandi dimensioni e le serie su base fotografica di vulcani, mari e ghiacciai.